“La perfezione è fatta di dettagli” – Michelangelo Buonarroti.
La formazione artistica nel campo del disegno e della storia dell’arte, ha indubbiamente plasmato il mio modo di guardare il mondo e di trovare la bellezza a partire dalle piccole cose! Beh, piccole solo in termini di dimensioni sia chiaro, perché i dettagli non sono solo piccolezze, ma sono quella sottile differenza che fa di un buon progetto un progetto unico e personalizzato! E le occasioni per dedicare spazio ai dettagli sono infinite e non necessariamente legate ad una ricorrenza segnata sul calendario…
Cosa intendeva dire allora il grande Michelangelo e di conseguenza: quale perfezione insegue Carlotta tra le nuvole?
Curare i particolari della propria “opera” rende questa perfetta agli occhi del pubblico e del suo autore; il mio lavoro non potrebbe esistere se non dedicassi tutte le mie ricerche e le mie energie alla cura dei dettagli dei miei progetti.
Di solito la scelta di una palette di colori, di una motivo o di una forma ben precisa, possono passare del tutto inosservati ma spesso sono proprio questi dettagli a fare la differenza!! Sintonizzarsi sulle nuove tendenze, ricercare soluzioni che rispecchiano le esigenze dei clienti traducendole in un oggetto apparentemente “povero” come la carta, sono elementi che trasformano i ricordi di un momento in emozioni indelebili! Le mie creazioni parlano di te, prendono forma anche grazie alle tue idee e trovano posto nelle case di chi le riceve proprio in quei cassetti dove tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo riposto un ricordo speciale! Se anche a te è capitato di conservare una scatolina, un biglietto o un invito, allora non puoi fare a meno di constatare la magia del potere evocativo di un oggetto.
In fondo la verità è che non realizzo solo dettagli: io offro ricordi!
Ma il perfezionismo come lo giustifichiamo? Sono davvero così presuntuosa? Mmm… direi di no! Perché perfetto non è un lavoro senza difetti, anzi: le mie creazioni nascono dal confezionamento a mano di ogni singolo pezzo e le naturali imperfezioni di ciascuno vanno viste come garanzia di autenticità e unicità! Un lavoro perfetto quantitativamente parlando, è quindi un lavoro che nella sua totalità non manca in nessuna parte!!
Un lavoro perfetto è un lavoro completo perché curato in tutti i suoi dettagli.
L’occasione giusta per lavorare INSIEME e costruire un ricordo perfetto è dietro l’angolo… Cercala! Io sono qui ad aspettarti.