Ho sempre la sensazione che la vita... la “vita vera”, si svolga altrove rispetto a dove mi trovo io. In altri luoghi, in altre persone, in altre età. Quando mi sembra di scorgerla, mi fermo e la fotografo, con l’illusione di poterne conservare qualche frammento.
Il Matrimonio
Credo che il Matrimonio sia un giorno importante, se non uno dei più importanti nella vita di una coppia.
È RESPONSABILITÀ del Fotografo di Matrimonio, RACCONTARE con le sue immagini questa giornata che sarà ricordata e trasmessa alle future generazioni.
Famiglia
IL MATRIMONIO… è solo un capitolo della vostra storia che mi piacerebbe raccontare!
Amo considerare il matrimonio come una parte importante del racconto di una famiglia. Ma cosa dire dell’attesa di un figlio? Della sua venuta al mondo, di un’anniversario, di un compleanno, dell’adozione di un cagnolino o gattino o di un ritratto di famiglia al completo?
Tutti momenti unici da rivivere che solo un racconto fotografico renderà indimenticabili…
i miei clienti
Cosa dicono di me
- Laura PivaAbbiamo scelto Foto Grafica per il servizio fotografico del nostro matrimonio perché siamo rimasti colpiti dallo stile e dalla spontaneità dei loro lavori. Ci hanno seguito con professionalità e simpatia durante tutta la giornata, dalla preparazione prima di andare in chiesa fino a tarda sera dopo il taglio della torta, e hanno fatto un lavoro davvero straordinario catturando, con i loro scatti, attimi pieni di emozione.Alex NegriniCi siamo affidati ad Enrico per le foto del nostro matrimonio, scelta migliore non si poteva fare! Professionale, gentile e simpaticissimo ha saputo cogliere istanti unici della nostra giornata. Per nulla invadente è capace di essere al posto giusto nel momento giusto e cogliere il sorriso più genuino e la lacrima di gioia più furtiva 😂 anche per gli scatti di coppia riesce a mettere a proprio agio e a rendere partecipe la spontaneità nella coppia con il risultato che, ogni scatto, è semplicemente unico.
Super consigliato!!!
Alex e CristinaMichela GirottoEnrico fotografa emozioni
Con Enrico potete stare sicuri che ogni emozione, anche la minima, verrà catturata.. Non solo la vostra ma anche quella dei vostri invitati, è una presenza costante ma non invadente, lui con il suo occhio attento saprà essere sempre al posto giusto per scattare la foto che vi racconterà il momento, l'emozione, la storia. Enrico entra nella tua casa in punta dei piedi ed esce come un amico di famiglia, ti fa sentire a tuo agio in ogni situazione, sia in posa che quando ti dimentichi di infilare la fede nel modo fotogenicamente più giusto, non importa, perché Enrico saprà comunque cogliere il momento e fermarlo. Lui e Davide insieme sanno rendere il momento delle foto "in posa" uno sketch divertente ed ecco che anche quel momento diventa un ricordo meraviglioso di quella giornata ❣️ noi abbiamo una bimba piccola che entrambi hanno sempre messo a proprio agio, scatti spontanei belli ed emozionanti. Felici di avervi avuto con noi❣️Antonella MorandoHo apprezzato personalmente Enrico nel matrimonio di mio figlio e in altre occasioni...molto professionale!!! Bravo!Erika RoccaCortesia e professionalità sono i loro punti di forza !!!!!! Oltre che alla simpatiaValentina VivianiCompletamente Innamorati! Sono una persona che ama
molto le foto.. ma.. non le foto in posa. Enrico ci ha accompagnati, seguiti e guidati nel giorno del nostro matrimonio.. è stato molto disponibile e ha saputo creare con noi quel legame da amico che ci ha permesso di fare tutto con estrema spontaneità ! Inutile dire che il risultato delle foto superava di gran lunga le nostre aspettative! Non esitate a contattarlo per i vostri servizi !
Cristian e Valentina - Lara FumacciniPenso che Enrico sia un artista prima che fotografo! È unico nella scelta degli scatti, nel cogliere momenti semplici e renderli indelebili e sensazionali. Abbiamo scelto Enrico per il nostro matrimonio e da allora è stato una garanzia! Durante i suoi lavori sa mettere a proprio agio ed è simpaticissimo, cosa utile per avere foto con sorrisi spontanei e mai sforzati! Lo consiglio assolutamente perché non è bravissimo ma eccezionale!!Monica “monica1988” SavConosco Enrico da un po', e non riesco a trovare nessuno come lui. Bravissimo veramente, ti fa sentire a tuo agio, e ogni volta che vedo le foto del battesimo di mia figlia mi commuovo sempre. Grazie EnricoAnna Pajola
Ci siamo conosciuti per un servizio fotografico quand' ero in dolce attesa, è riuscito a trasferire nelle foto la bellezza e la magia di quel periodo, pur avendo a che fare con una impacciata e goffa come me.
Professionalità, talento..e tanta pazienza!Lorenzo Toti Maritan
6 stelle superior!!!
Mi sono rivolto ad Enrico ovviamente perché la sua bravura lo ha preceduto e nel corso degli anni ho seguito i suoi lavori, vedi il reportage su Alambicco, matrimoni di amici, reportage sul nostro paese etc.
Ovviamente questo ha inevitabilmente indotto anche un'amicizia. La qualità dei suoi lavori parla da sé, il talento e la tecnica sicuramente sono indiscutibili, ma ciò emerge maggiormente di più è la passione e il gusto di fare le cose per bene.
Quando nel 2098 mi sposerò chiamerò sicuramente lui, ma nel frattempo chissà che si aggiungano nuove collabozioni. 💪💪💪💪💪Paolo Scarietto
Cinque stelle sono poche per giudicare Enrico!
La sua passione e professionalità si vedono nelle sue foto che sono di una emozione unica!
Un ringraziamento particolare va da parte mia e di mia moglie per lo stupendo ricordo che ci ha dato per il nostro matrimonio e per la gravidanza del nostro primo figlio!Marco Michela BrigatoIl giorno della nostra festa prevedeva un matrimonio, un battesimo gemellare e il coinvolgimento dell'altro bimbo più grande. In tutto questo miscuglio di cose, solo un professionista come Enrico poteva riuscire a dipingere un quadro così emozionante di quella giornata. Abbiamo visto le foto (spettacolari) e grazie alla sua immensa disponibilità, pazienza e capacità di cogliere ogni attimo particolare, abbiamo rivissuto la stessa magia di quel giorno. Grazie - Elena Marzolasemplicemente fantastico!!Piva ErikaIl nostro fotografo di fiducia! Con te Enrico si va sul sicuro sempre!!!Lorenzo Zanella
Abbiamo conosciuto Enrico cercando in internet un fotografo che fosse tra i migliori della zona per il nostro matrimonio, e il suo stile ci ha subito conquistato! Sia Enrico che Davide ci hanno seguito nel nostro giorno con grande professionalità e simpatia. Enrico ci ha accompagnato nella scelta delle foto e dell'album con pazienza e disponibilità. Siamo stati davvero super soddisfatti e lo raccomanderemo a tutti i nostri amici!!Eleonora De Blasi
Il destino ha cambiato le carte in tavola e ci ha fatto conoscere Enrico e la sua grande professionalità, nonché quella dei suoi collaboratori. Ci ha guidati fin da subito nella scelta della location per le foto del matrimonio, scandendo i ritmi per poterci lasciare più tempo possibile da trascorrere con i nostri invitati, ma allo stesso tempo dando il giusto valore al tempo necessario per fare fantastici scatti.
Offre molte soluzioni per la stampa delle foto, tra cui la fantastica box con foto e chiavetta e varie tipologie di album.
È diventato il nostro fotografo di fiducia, infatti abbiamo già prenotato i servizi famiglia.
Consigliatissimo!
Eleonora e FrankoMauro BarchiProfessionalità e simpatia ad alti livelli. ...secondo noi non c'è concorrenza !!!! Foto fantastiche e uniche..... un mega GRAZIE ad Enrico per aver immortalato in maniera eccellente il nostro matrimonio !!! Grazie di cuore , Mauro e Stefania.Antonino Cicchelli
Abbiamo conosciuto Enrico più di un anno fa quando pianificavamo il matrimonio e siamo stati subito contenti e sicuri di aver fatto ricadere la nostra scelta sulla persona più giusta. Poi durate il giorno più importante per noi, ci ha seguiti e supportati con professionalità e allegria, sapendo farci ridere anche quando ormai eravamo distrutti dalla giornata 😅.
Noi lo consigliamo vivamente a tutti, non vi deluderà, anzi sarete sempre soddisfatti di averlo avuto con voi 👍🏼
lavori privati
Ricerca
Personale
In questi 26 anni di professione, non ho mai trascurato la mia passione per la fotografia amatoriale, che ha rappresentato il mio punto di partenza.
Ho sempre dedicato del tempo alla realizzazione di progetti personali nell’ambito del reportage sociale e della street photography, poiché credo che queste siano le forme più autentiche e spontanee di espressione fotografica.
Questa passione mi ha permesso di migliorare non solo tecnicamente, ma anche di confrontarmi con realtà diverse, arricchendo la mia visione e la mia sensibilità.
Sono convinto che queste esperienze personali siano state fondamentali per il mio lavoro professionale, poiché mi hanno aiutato a trasferire una sensibilità unica e personale nei miei servizi fotografici.6
