Menu

Menù

Cerca

RISO e RISA

Ciao a tutti! Come avete passato questo ultimo mese? Sentito la mia mancanza?

Eccomi tornata come promesso, pronta a svelarvi finalmente il mio nome. Ho deciso però di tenervi un altro po’ sulle spine, infatti prima di poter conoscere la mia vera identità dovrete leggere la curiosità che vi svelerò in questo articolo 😉

Proprio oggi, da vera e inguaribile romantica sognando ad occhi aperti, pensavo al matrimonio… le fedi, il SI, la festa, il lancio del riso. a proposito di quest’ultimo, mi sono sempre chiesta che significato potesse mai avere il .. Insomma, diciamocela tutta… non è divertente riempire gli sposi di riso? quasi quasi ci divertiamo più noi adulti dei bambini !!! 😉

Presa da questa curiosità non ho resistito e sono subito andata a fare ricerche e ho scoperto l’esistenza di tantissimi significati e origini su questa tradizione…

Quello che più mi è piaciuto, narra di un Genio Buono che, per alleviare gli animi dei contadini disperati a causa della carestia, decise di spargere tutti i suoi denti nella palude; questi iniziarono a germogliare dando vita a delle bellissime piante di riso. Queste diventarono quindi simbolo della fertilità ed dell’ abbondanza e da lì si iniziò a lanciarlo ai novelli sposini in segno di augurio. Curioso, no? Sono sicura che d’ora in poi lanciare il riso non sarà più lo stesso, ma arricchirete il vostro gesto con tanto tanto amore!

E ora siamo finalmente arrivati alla rivelazione tanto attesa…

Piacere a tutti, sono Celeste, la figlia di Enrico e sono felicissima di potervi raccontare sempre più curiosità e consigli utili sul mondo della fotografia!

Vi lascio una selezione di scatti proprio del lancio del riso. 

Parliamo del tuo servizio famiglia

Compila il form sottostante, ti contatterò il prima possibile!

I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.






    chi sono

    Enrico Andreotti

    Ho sempre la sensazione che la vita… La “VITA VERA” si svolga altrove rispetto a dove mi trovo io. In altri luoghi, in altre persone, in altre età. Quando mi sembra di scorgerla, mi fermo e la fotografo, con l’illusione di poterene conservare qualche frammento.

    seguimi

    articoli recenti

    Colpa delle Favole

    Matteo e Marco Blaresin come scrivono nella loro pagina Facebook, sono due gemelli con la passione per la musica. Nello specifico sono una Tribut-Band del

    continua

    OCCHIO al DETTAGLIO

    “IL PARTICOLARE CHE FA LA DIFFERENZA”     CI SPOSIAMO??SI CI SPOSIAMO!! Inizia il bello: quante cose da preparare, tutte da seguire nei minimi dettagli..

    continua
    WhatsApp chat

    Ricerca personale

    Altri Articoli