Menu

Menù

Cerca

Rovigo
in Fiera

Una raccolta dal 2006 ad oggi, di fotografie fatte durante la Fiera di Rovigo, una città a cui sono affezionato e che ho abitato per oltre un decennio….

Lunghi passi nella radente luce mattutina tra le “banche” che riaprono, l’aria é un carnevale di odori e profumi, la città indossa nuove vesti, tutto ispira allegria e leggerezza. Nel ciclico ripetersi di una storica tradizione ricerco emozioni e sensazioni che mi ricolleghino al passato.

Agli incroci di vie e piazze gli artisti si preparano ad incantare i passanti con le loro performance…..

Lungo le strade tutto in subbuglio: chi gonfia palloni, chi veste e acconcia manichini, chi taglia la dura scorza delle caldarroste. Riparte un’ altra fiera, per pochi giorni tutto si puó acquistare… quadri e salami, ombrelli e fiori finti, libri, monete e francobolli, ombretti, smalti e lucidalabbra.

In una miscela di sorrisi ed incontri, occasioni, scambi, novità, antiquariato, arte, giochi, musica, ed indistruttibili padelle antiaderenti si nasconde il moderno senso di una delle piú antiche fiere del Veneto, fatto di persone, di volti… Non solo di cose.

Ad un angolo poi… piegata, inginocchiata, scorgo la Dura Vita, mi attende… e in quegli sguardi schivi, mi sembra di intravedere brandelli di quel passato che tanto cercavo.

WhatsApp chat

Ricerca personale

Altri Articoli